Percorsi

[wpseo_breadcrumb]

In questa sezione trovi i percorsi che possiamo intraprendere insieme. Home, Business e Home office sono le tre strade nelle quali ti accompagno prendendomi cura dei tuoi desideri, delle tue esigenze, del tuo budget.

 

Percorso Home: progetta l’anima della tua casa

Nell’ambito del percorso home posso seguire il tuo progetto in tutte le fasi di realizzazione, grazie alle sinergie che ho attivato con diversi professionisti e partner.

 

1. Ricerca e acquisto

A seconda delle esigenze possiamo iniziare dal riconoscere e acquistare l’immobile giusto e poi proseguire con l’analisi degli spazi, per individuarne le potenzialità, definire le soluzioni da adottare e comprendere il budget totale.

 

2. Studi preliminari e fattibilità

Se hai già acquistato l’immobile o hai un immobile esistente iniziamo il nostro percorso con gli studi preliminari e lo studio di fattibilità. Occorre individuare la soluzione ideale, comprendere se sono la professionista giusta per te e, nel caso, stabilire quale percorso intraprendere.

 

3. Sviluppo dettagliato

Il passaggio successivo è lo sviluppo in dettaglio del progetto, in cui si definisce ogni singolo elemento estetico-funzionale e si procede con le richieste di preventivo: è una fase essenziale per la valutazione economica di dettaglio. Massima cura è posta nel concretizzare la migliore soluzione, con particolare attenzione alla personalità e ai desideri del committente: l’obiettivo è riempire di anima lo spazio abitativo.

 

4. Realizzazione

Passiamo infine alla fase realizzativa. Pongo altissima cura in questo processo: seguo e spiego alle maestranze, vedo e condivido in modo costante con il cliente.

Guarda i miei progetti Home

 

 

Percorso Business: dai spazio al tuo brand

Con il percorso business mi propongo di accompagnarti nella scelta della soluzione migliore per ospitare la tua attività e rappresentare il tuo brand. Gli spazi commerciali retail o horeca, i bar e i ristoranti, gli spazi per il benessere, gli hotel hanno il compito di accogliere e comunicare bene, con impatto e coerenza. Il mio lavoro si sviluppa molto in sinergia con il marketing, per rimanere nel mercato e favorire un posizionamento di successo.

 

1. Ricerca location

È essenziale che il percorso business cominci dall’immobile giusto. Per questo motivo posso supportare la tua azienda nella ricerca dello spazio adeguato, per poi seguirla nel processo di scelta dell’immobile sia per l’affitto sia per l’acquisto tenendo conto di ogni esigenza, budget compreso. Ogni azienda che funziona ha il proprio potenziale da valorizzare: è possibile esprimere con coerenza l’idea imprenditoriale attraverso un progetto di comunicazione fondato su architettura e interior design.

 

2. Studi preliminari e fattibilità

Nel caso la tua azienda disponga già di un immobile, possiamo partire dallo studio di fattibilità e dalla ricerca delle varie possibilità progettuali. Possiamo valutare mood diversi, con l’obiettivo di trovare l’unicità ed essere in armonia con il pensiero imprenditoriale. Questa fase prevede l’analisi dei costi di fattibilità.

 

3. Sviluppo dettagliato

Grazie allo sviluppo particolareggiato del progetto è possibile analizzare in dettaglio ogni singolo aspetto. In questa fase occorre tempo per valutare e definire tutti gli elementi estetici, funzionali ed economici.

 

4. Realizzazione

Nella fase realizzativa, come art director offro assistenza in ogni passaggio, procedura molto importante per ottenere il risultato desiderato.

Guarda i miei progetti Business

 

 

Percorso Home office: abita e lavora in armonia

L’obiettivo del percorso home office è trovare la soluzione ottimale,se desideri uno spazio nel quale vivere e lavorare. Potresti voler trasformare uno spazio abitativo nel tuo angolo di lavoro, ma viceversa potresti valutare di rendere il tuo ufficio accogliente come una casa: anche questo è home office.

 

1. Ricerca e acquisto

Nel percorso Home office, la maggior parte delle volte lo spazio in cui ricavare l’ambiente di lavoro è già stato individuato dal committente all’interno della propria abitazione. In altri casi, invece, occorre valutare insieme diversi spazi presenti nella casa e cercare di capire quale è il più adeguato ad essere trasformato.

 

2. Studi preliminari e fattibilità

La domanda-guida per la progettazione di uno spazio home office dovrebbe essere questa: come potresti vivere e lavorare meglio? Sulla base di questa domanda possiamo iniziare a valutare insieme tutti gli aspetti che compongono lo studio preliminare e di fattibilità.

 

3. Sviluppo dettagliato

Nello svolgimento dettagliato del progetto di Home office mi impegno a trovare insieme a te soluzioni ergonomiche al contempo belle, che si armonizzino il più possibile con la tua personalità e con lo spazio abitativo o lavorativo. Gli arredi funzionali diventano invisibili, gli spazi per il contenimento sono nascosti per custodire ciò che deve essere non visto o protetto.

 

4. Realizzazione

Nella fase realizzativa l’attenzione al dettaglio è massima, perché molto spesso lo spazio è ridotto e la procedura deve essere perfetta come una composizione di piccoli incastri.

Guarda la sezione Home office